Eccoci tornati dopo la pausa estiva e pronti a presentarvi la prossima colazione che ha qualcosa di speciale da raccontarvi… oltre al solito programma della colazione che come di consueto vi sarà offerta gratuitamente grazie alla collaborazione della pasticceria Campana di Malo, ci sarà la possibilità di partecipare ad il 1° workshop: IL DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA – alla scoperta delle nostre qualità nascoste attraverso il SoulCollage®
Il laboratorio non necessita di competenze artistiche, è rivolto a tutti senza limiti di età, ma è ristretto a un massimo di 10 iscritti per questo necessitiamo di conferma partecipativa, scrivici per tutte le info…

 

“Il dettaglio che fa la differenza” è un laboratorio dove, grazie all’uso creativo delle immagini, potremo accedere al potenziale nascosto che ognuno ha già dentro di sé (risorse, qualità, aspetti evolutivi e potenziali), per poterlo poi applicare nella vita quotidiana.

 

La personalità di ciascuno è il risultato dell’intreccio di moltissimi aspetti che, come fili, affondano radici nel nostro passato, nei legami che abbiamo avuto, le esperienze che ci hanno plasmato ma anche le caratteristiche uniche e originali che ci appartengono fin dal principio.
Troppo spesso ci dimentichiamo di queste ultime, perché siamo molto abituati ad adeguarci all’immagine che gli altri hanno di noi, o alla negativa o limitata idea che abbiamo di noi stessi, perdendo di vista soprattutto qualità e risorse che invece ci abitano nel profondo.

 

Il lavoro con le immagini bypassa i nostri filtri cognitivi e i copioni di vita conosciuti, permettendoci di rispecchiare in maniera intuitiva gli aspetti della nostra interiorità altrimenti dimenticati.
Il principio che ci guiderà nel laboratorio sarà il SoulCollage®, una tecnica inventata negli anni ‘80 dalla terapeuta americana Seena B. Frost, la quale attraverso la creazione di carte personalizzate con il collage, ha dato vita a un metodo di autoconoscenza e contatto con la propria saggezza interiore.

 

Questo workshop fa per te se:
• Vuoi scoprire parti della tua personalità nuove e inaspettate
• Vuoi conoscere una nuova tecnica creativa per accedere alla tua intuizione e poter lavorare con e attraverso le immagini su te stesso/a, anche successivamente e in maniera autonoma.
• Vuoi imparare come le immagini possono aiutarti a sviluppare i tuoi talenti e le tue potenzialità
• Vuoi entrare in contatto con la tua parte creativa, scoprendo che non si deve per forza essere artisti per essere originali

È condotto da Virginia Cioni, psicoterapeuta, facilitatrice di SoulCollage®, esperta in tecniche creative di gruppo e in tecniche di rilassamento.

 

“L’unico vero viaggio verso la scoperta
non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi,
ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)