/  Eventi   /  Il secondo compleanno di 360°infilanda

Il secondo compleanno di 360°infilanda

 

Ciao, il 10 Novembre è stato il secondo compleanno di 360°in filanda e per questa festa ho pensato di guardarmi indietro, nelle mie origini, per poi guardare dritto in avanti verso il futuro.

A metà del mese di Ottobre ho portato il mio staff nelle Marche, la mia terra di origine, di preciso sono nato a Montegranaro un paesino in provincia di Fermo di quasi tredicimila persone. Diciassette anni fa partii proprio da lì con una valigia piena di un sogno, legato al mio mestiere che è la mia vita, ed ho voluto ritornarci con loro per farmi conoscere di più, per assaporare quei luoghi, e capire cosa mi ha spinto a creare un luogo di bellezza, sempre in continua ricerca, come la Filanda.

In questo viaggio ho voluto rincontrare  un mio compagno delle elementari Emanuele Sassetti che ci ha portato nella sua azienda familiare,  nella quale abbiamo potuto vedere come nascono la scarpe, dall’idea al prodotto finale, la fabbrica per me è un posto che sa di casa e di mastice proprio perché i miei genitori ne possedevano una, ricordo ancora i pomeriggi in fabbrica finita la scuola, a fare i compiti e magari fare quei piccoli lavoretti artigiani per i miei genitori…

Abbiamo poi proseguito verso quei luoghi: le montagne, le colline il mare paesaggi e cartoline a me cari, fino ad arrivare a Loretello un bellissimo borgo a nord delle Marche ed è lì che abbiamo conosciuto Merry le Marche: il progetto di Elisa & Chiara weeding & experiences planner, lì ci hanno accolto calorosamente organizzando ogni cosa, senza tralasciare niente, in primis un’attività di team buildingcon Lucia Pascali.

Abbiamo attraversato questa regione senza riserve, famelici di storie, di sapori, di profumi e di colori.  Siamo ritornati carichi di emozioni che abbiamo  raccontato nella giornata del compleanno proprio il 10 Novembre,  presentando a tutti i partecipanti il nostro docufilm “dalle Marche alla Filanda” realizzato da Valentina Zanrosso di Qui, che è venuta con noi e ha filmato ogni cosa.

Ti consigliamo di alzare il volume e prepararti a venire con noi, in questa terra speciale…         Per il compleanno ci hanno raggiunto Elisa & Chiara di Merry le Marche che insieme a Carolina hanno allestito una parte della filanda riproponendo un vero e proprio corso su come preparare la Crescia, che non è la piadina romagnola 🙂 E’ stato davvero bello vedervi impastare e assaporare questa bontà…  

 

Ho invitato la carissima Giulia Ciarapica scrittrice marchigiana che ha presentato “una volta è abbastanza” un suo libro che parla attraverso una storia d’amore della situazione socio-economica di un piccolo paese marchigiano proprio vicino a casa mia, lei è un vulcano di positività e di cultura. Organizzatrice della presentazione è stata Eleonora Zanrosso della libreria Qui, che ha preparato anche un’intervista doppia tra me e Giulia per raccontarci e sorridere sui modi di dire marchigiani…

 

 

Questo secondo compleanno è stata una festa speciale, fatta di condivisione autentica, di cuori emozionati e per questo voglio dirvi grazie. 

 

 

Ai miei genitori un grazie dal cuore perché mi hanno sempre sostenuto e aiutato, anche in questa giornata così speciale.

( pensate che hanno portato direttamente dalla Marche cibo e sapori tipici)

 

 

Un grazie speciale va a Vanessa Illi  per le splendide foto.

Al mio staff, che mi accompagna e sostiene in tutti i miei progetti.

Grazie e alla prossima!

 

Post a Comment

X