Il picnic in Filanda
Il picnic è un’attività conviviale informale, durante la quale tramite la condivisione di cibo e bevante, le persone interagiscono creando dei legami. Così la singolarità dell’individuo diventa pluralità.
Questa è la definizione che mi sono dato prima di progettare e organizzare l’evento del 22 settembre.
Ho pensato a un picnic in Filanda,un nuovo scenario, un appuntamento per parlare di alcune novità del salone: il nuovo sito, il racconto del nuovo progetto dello shampoo solido “Cultum”
Ho raccontato di come il progetto di 360°infilanda si stia trasformando.
Ho spiegato di come in modo simbolico 360° e in infilanda si siano “separati”. 360° raffigura il salone di bellezza e infilanda la parte più esperienziale del progetto, in realtà queste due parti del progetto non sono mai state così unite!
È stato un evento a numero chiuso – per questioni organizzative – al quale si poteva accedere in base a un indovinello lanciato sul nostro profilo Instagram @360infilanda. Alcune settimane prima dell’evento avevo pubblicato un’illustrazione – volontariamente astratta – che racchiudeva il tema dell’evento, un picnic per l’appunto. Chi ha indovinato il tema è stato invitato all’evento!
Dai messaggi che ho ricevuto non è stata un impresa facile per molti, sono arrivati messaggi tra i più disparati! Corso di patchwork, festa a tema gallese nei quali indossare kilt e molto altro, che ridere…È stato un evento per il quale ho avuto la fortuna di collaborare con Coin Casa, che una volta raccontato il progetto ci ha fornito tutto l’occorrente per allestire e trasformare la Filanda!
La parte culinaria è stata preparata in collaborazione con Macafame di Zanè ( VI ) i quali hanno realizzato delle box per gli invitati.
Amo creare connessioni e scenari pensati per la condivisone, o perché no, per raccontare le novità di 360°infilanda.
Alla prossima…