/  Eventi   /  Il picnic in Filanda

Il picnic in Filanda

     

Il picnic è un’attività conviviale informale, durante la quale tramite la condivisione di cibo e bevante, le persone interagiscono creando dei legami. Così la singolarità dell’individuo diventa pluralità.

 

Questa è la definizione che mi sono dato prima di progettare e organizzare l’evento del 22 settembre.

Ho pensato a un picnic in Filanda,un nuovo scenario, un appuntamento per parlare di alcune novità del salone: il nuovo sito, il racconto del nuovo progetto dello shampoo solido “Cultum”

Ho raccontato di come il progetto di 360°infilanda si stia trasformando.

Ho spiegato di come in modo simbolico 360° e in infilanda si siano “separati”. 360° raffigura il salone di bellezza e infilanda la parte più esperienziale del progetto, in realtà queste due parti del progetto non sono mai state così unite!

È stato un evento a numero chiuso – per questioni organizzative – al quale si poteva accedere in base a un indovinello lanciato sul nostro profilo Instagram @360infilanda.  Alcune settimane prima dell’evento avevo pubblicato un’illustrazione – volontariamente astratta – che racchiudeva il tema dell’evento, un picnic per l’appunto. Chi ha indovinato il tema è stato invitato all’evento!

Dai messaggi che ho ricevuto non è stata un impresa facile per molti, sono arrivati messaggi tra i più disparati! Corso di patchwork, festa a tema gallese nei quali indossare kilt e molto altro, che ridere…

È stato un evento per il quale ho avuto la fortuna di collaborare con Coin Casa, che una volta raccontato il progetto ci ha fornito tutto l’occorrente per allestire e trasformare la Filanda!

La parte culinaria è stata preparata in collaborazione con Macafame di Zanè ( VI ) i quali hanno realizzato delle box per gli invitati.

Amo creare connessioni e scenari pensati per la condivisone, o perché no,  per raccontare le novità di 360°infilanda.

Alla prossima…

 

Post a Comment

X