Voglio condividere con voi un articolo molto importante scritto da Laura Luciani (Education & Technical Marketing Manager Davines) tra l’altro una mia carissima amica :-) che spiega in modo chiaro e scientifico le verità sull’ammoniaca nelle colorazioni per capelli.

“Il problema è … il cattivo odore. Proprio così! L’ammoniaca è una sostanza volatile che evaporando rilascia quell’odore sgradevole. Ma salvo particolari casi ( allergie o sensibilizzazioni che variano da persona a persona) non è dannosa, tant’è che si trova in grosse quantità in natura e perfino nel corpo umano. l’ammoniaca inoltre è il prodotto ideale per alcuni trattamenti, come la colorazione, dove permette di non sottoporre la chioma a eccessive sollecitazioni”.

La troviamo in bassissime quantità nel nuovo colore Mask con  Vibrachrom™ dove tra l’altro è stato aggiunta una piacevole profumazione per annullare ogni odore sgradevole.

E per chi proprio non sopporta l’ammoniaca?

” Esistono ottimi prodotti come la linea di colorazione “A New Colour“, dove l’ammoniaca è sostituita da altre sostanze che evaporano meno facilmente e quindi non rilasciano odori sgradevoli.

Le credenze in ambito cosmetico sono molte. Qualche volta si tratta di buoni consigli, più spesso invece di falsi miti o superati dalla ricerca scentifica che purtroppo rischiano di influenzare le preferenze del cliente.