Ciao, questa volta voglio raccontarvi di un progetto pensato da Davines per dare un volto alla ricerca scientifica al femminile che ho voluto da subito fare mio.

Sono  sempre affascinato da persone “speciali” che dedicano la loro vita agli altri, impegnandosi in un lavoro che è più una missione, dove spazio e tempo non hanno importanza. Sono i ricercatori scientifici, che lavorano in silenzio, a testa bassa, lontani dal fragore del mondo che preferisce consacrare idoli chiassosi ed effimeri.

Per le donne tutto questo è ancora più difficile, trovano difficoltà già ad entrare nel mondo del lavoro in più  non ricevono mai lo stesso trattamento degli uomini. Questo dato è confermato dalle statistiche e, per di più, l’Italia in questo quadro non fa certo bella figura, con una situazione decisamente allarmante: il nostro paese si piazza infatti agli ultimi posti della classifica OCSE sull’occupazione femminile.

 

a

 

Alcune di loro, grazie alla loro determinazione, sensibilità e amore sposano un progetto lavorativo proprio come fanno con quello personale e familiare,  trasformandolo in una missione di vita. Credo che le ricercatrici siano tutto questo, la loro tenacia, caparbietà e determinazione sono quelle doti che hanno fatto sì che numerosi traguardi siano già stati raggiunti e che tanti altri lo saranno in futuro.

 

SEI UNA RICERCATRICE? RACCONTACI IL TUO PROGETTO

 

 

Attraverso questa campagna Davines e i saloni Sustainable Beauty Partner (di cui noi facciamo parte)  sostengono la bellezza delle donne impegnate nella ricerca scientifica in Italia, ricerca correlati ai valori promossi da Davines quali bellezza, salute, etica e sostenibilità intesi non solo come cura della persona, ma in senso esteso come attenzione all’ambiente, ai processi produttivi e all’uomo. Ricerca intesa in ambito sociale, ambientale e culturale.

 

chuttersnap-146799

 

COSA SUCCEDE DOPO?

VOTAZIONE E PRESELEZIONE

Dal 8 marzo fino al 31 maggio il tuo progetto potrà essere votato dagli utenti sul sito “ricerca il futuro”   Il progetto con il maggior numero di voti  entrerà automaticamente a far parte della rosa delle otto ricerche scientifiche più meritevoli, che Davines selezionerà. Le otto ricercatrici diventeranno i volti della campagna «Ricerca il Futuro» che comparirà in tutti i saloni Sustainable Beauty Partner  di Davines nella settimana dal 7 all’11 novembre 2017.

RACCOLTA FONDI

Dal 7 all’11 novembre si svolgerà la campagna di raccolta fondi: le clienti dei saloni Sustainable Beauty Partner portando un coupon in salone (scaricabile dai canali ufficiali Davines) riceveranno uno sconto di 10€ su un servizio colore o sull’acquisto di almeno due prodotti Davines e potranno contribuire donando fondi alla Ricerca.

PREMIAZIONE

Nel mese di Ottobre, durante l’Hair on Stage a Bologna, ( evento Nazionale di incontro e condivisione dei partner )  Davines presenterà tra gli otto progetti di ricerca, i tre più meritevoli a cui saranno destinati i fondi raccolti durante la campagna «Ricerca il Futuro» ed equamente distribuiti tra le tre vincitrici.

Ti lascio il link per il regolamento

juliette-leufke-154599

 

Mi sto rivolgendo a tutte voi, che mi seguite personalmente, virtualmente sui social, amiche di amiche/i…

Ti aspetto in maison per conoscerti e sentire la tua storia, mentre se vuoi maggiori dettagli ti invito a cliccare sul sito ufficiale RICERCA IL FUTURO

Trovo emozionante che grazie al mio lavoro, i miei colleghi e Davines insieme  potremmo finalmente dare il giusto risalto a chi, come te, lontana dalla luce dei riflettori, si adopera con dedizione e impegno a rendere il mondo un posto migliore, anch’io ci credo.

 

Stefano Pedroni

 

(immagini juliette-leufke, drew-hays, chuttersnap )