Linea Essential Haircare

OGNI FAMIGLIA DI PRODOTTI ESSENTIAL HAIRCARE CONTIENE UNO SPECIFICO INGREDIENTE ATTIVO PROVENIENTE DA UN PRESIDIO SLOW FOOD DIETRO AL QUALE C’È LA STORIA, IL VISO E IL NOME DI CHI LO HA COLTIVATO CON CURA E PASSIONE.

Davines ha deciso di collaborare con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus aderendo al progetto dei Presidi; al fine di salvaguardare la biodiversità della Terra, creando ponti tra ecologia, gastronomia, etica e piacere della tavola. Nel mondo esistono oltre 400 Presidi Slow Food che supportano oltre 10.000 piccoli produttori affinché possano continuare a coltivare piante tipiche di specifici luoghi, contrastando la scomparsa di un patrimonio genetico di inestimabile valore biologico, rilanciando l’economia dei territori e impedendo l’estinzione di varietà vegetali e delle relative tradizioni artigia- nali locali.

ESSENTIAL HAIRCARE, PENSATA NEL RISPETTO DELL’UOMO, DEI SUOI VALORI E DELL’AMBIENTE NEL QUALE VIVIAMO.

Dall’unione consapevole fra l’impegno scientifico dei laboratori Davines e la tutela del patrimonio artigianale e culturale del Mediterraneo, rinasce oggi la linea Essential Haircare con formule ottimali, prive di solfati e parabeni, e con pochi, selezionati ingredienti attivi provenienti da coltivazioni italiane che contribuiscono a mantenere in vita varietà vegetali a rischio di estinzione.

E’ stata creata utilizzando solo energia da fonti rinnovabili, con packaging a Impatto Zero® e a ridotto utilizzo di plastica, così Essential Haircare ribadisce il suo impegno verso l’ambiente con un nuovo obbiettivo: contribuire alla tutela della biodiver- sità del nostro pianeta.