Sono sempre stato attratto e allo stesso tempo affascinato dalla colorimetria e da tutto quello che fa parte del mondo colore, esso per me  è la più alta forma d’espressione, colorare i capelli è un’arte proprio come per un pittore che può esprimersi attraverso una tela, si può valorizzare, illuminare e rendere unica ogni persona.

In maison è finalmente arrivata la nuova linea di colorazione permanente di Davines “Mask con  Vibrachrom™ ” per offrire un elevato potere condizionante, un colore lucente e a lunga durata.

Dopo 20 anni di esperienza nel mondo della colorazione professionale, Davines impiega una tecnologia inedita creata nei propri laboratori a Parma  che combina le migliori virtù del mondo naturale, cosmetico e tessile.

Dal mondo naturale
è stato ricavato l’estratto proteico di quinoa in grado di aumentare l’assorbimento del colore e la sua ritenzione all’interno della fibra capillare minimizzando il danno ossidativo causato dai radicali liberi. La sua particolare composizione, ricca anche di aminoacidi essenziali, lo rende un ingrediente fondamentale per le prestazioni di Mask with Vibrachrom™. La quinoa utilizzata all’interno delle formulazioni di questa linea proviene dal Perù, dove è coltivata nel totale rispetto delle popolazioni locali e del territorio.

Dal mondo cosmetico
un agente condizionante ricco di omega 9 di origine vegetale,
garantisce colori vibranti e luminosi grazie ad un film lipidico che protegge e nutre la fibra capillare, compatta le cuticole amplificando così la rifrazione della luce.

Dal mondo tessile
un carrier fosfolipidico, prima d’ora mai utilizzato in cosmetica,
aumenta la penetrazione dei pigmenti all’interno del capello garantendo uniformità del colore dalla base alle punte. È inoltre in grado di migliorare il deposito del colore sui capelli, rendendoli brillanti e lucenti. Questo garantisce una lunga durata del colore ed un ottimo effetto condizionante.

Il servizio colore è estremamente delicato con una gradevole fragranza che neutralizza la percezione dell’odore di ammoniaca.

Packaging sostenibile.
Le immissioni di CO2 relative alla produzione del packaging di Mask with Vibrachrom™ sono compensate tramite l’adesione a progetti di riforestazione. Il materiale di confezionamento è stato ridotto il più possibile eliminando ogni imballo superfluo e riducendo al minimo gli ingombri dei contenitori, consentendo l’ottimizzazione dei trasporti riducendo ulteriormente le emissioni di CO2. Gli astucci sono realizzati in carta FSC riciclata e compostabile.

Cosa aspetti a indossarlo? Vieni in Maison e ti consiglieremo le tue nuance personalizzate per valorizzare al meglio te stessa.

Stefano Pedroni

 

Guarda il video di Presentazione del nuovo MASK con VIBRACHROM

 

Mask-w-Vchrom