Se a settembre il mantra era Energizing… Ad Ottobre sarà… Detoxifying!!!!!

Eh sì….. Perché molto spesso sottovalutiamo gli effetti benefici che possono derivare da una buona esfoliazione o da un trattamento detox prima di sottoporsi a dei servizi curativi o cosmetici….. ma anche semplicemente per depurare il nostro organismo.

Cominciamo proprio da quest’ultimo…..

Un ottimo rimedio naturale è sicuramente la TISANA ZENZERO E LIMONE che sfrutta le proprietà digestive, energizzanti, dimagranti e depuranti di questi due elementi.

E’ molto semplice da preparare e dal gusto gradevole.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

INGREDIENTI:

1 litro di acqua minerale

20 fette di zenzero fresco sbucciato

Succo di 1 limone

Dolcificante naturale a piacere ( ma se potete fate a meno :-) )

 

PREPARAZIONE:

In un pentolino portate a ebollizione il litro di acqua, aggiungete le fette di zenzero e lasciate bollire per qualche minuto, poi spegnete il fuoco.

Lasciate riposare l’infuso per circa 10-15 minuti.

Filtratelo e versatelo in una bottiglia di vetro e aggiungete il succo di limone.

Consumatelo due volte al giorno dopo pranzo e cena, dolcificandolo a piacere.

 

 

Ora siamo pronti per prepararci uno scrub-corpo in casa naturale al 100% ?  In fondo chi non ama avere una pelle morbida, idratata e levigata?

Una RICETTA molto semplice è quella che utilizza i FONDI DI CAFFÈ uniti ad altri ingredienti facilmente reperibili in dispensa.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

PREPARAZIONE:

Dopo aver fatto il caffè con la moka, tenete i fondi (vanno usati subito, non conservati), uniteli a 2 cucchiaini di zucchero di canna, 2/3 cucchiai di olio da massaggio (va bene qualsiasi olio vegetale, jojoba, mandorle etc..) e 1 cucchiaino di cannella, mescolate il tutto fino a quando il composto avrà una consistenza abbastanza densa.

 

 

PROCEDIMENTO:

Entrate in doccia o vasca e applicatelo su tutto il corpo, a pelle asciutta, massaggiandolo energicamente (evitare le zone delicate, ma insistere su cosce e glutei dove l’accumulo adiposo è più presente). Quindi sciacquate con acqua tiepida, continuando i movimenti circolari.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

RISULTATI:

Una pelle morbida e luminosa. In più la caffeina svolge un ruolo importante: riattivando la circolazione, viene favorito il riassorbimento degli accumuli di cellulite così la pelle risulterà più tonica e levigata.

NOTA BENE: Le due ricette proposte sono da evitare se siete allergici agli ingredienti presenti o se avete la pelle estremamente sensibile, che si arrossa facilmente.

E per i nostri capelli??? :-)

 

 

La nostra risposta a questa esigenza è DETOXIFYING della linea NaturalTech, un’autentica coccola sia dal punto di vista sensoriale che olfattivo, arricchita da FITOCEUTICI ESTRATTI DAL CARCIOFO e da OLI ESSENZIALI DI CARDAMOMO, CORIANDOLO e MENTA.

 

 

Questa famiglia di prodotti è composta da:

MUD= fango a base di argilla termale, che grazie alle sue proprietà assorbenti, rimuove le particelle di polvere e smog depositate sui capelli. (Solo in Salone)

SCRUB SHAMPOO= contiene microcapsule naturali e biodegradabili di jojoba per un’azione esfoliante e superficiale, inoltre particelle di silice per un’azione riattivante più profonda. La formulazione è molto delicata ed è indicata per una pulizia profonda e protettiva contro i radicali liberi. (Disponibile anche come Home Solution)

SUPERACTIVE= concentrato multiattivo, ideale per rigenerare in profondità il cuoio capelluto. Esfolia dolcemente la cute, facendo in modo che i benefici dei trattamenti successivi ( anticaduta, antiforfora, antisebo … ) siano maggiormente recepiti. (Solo in salone)

 

 

 

E poi si tratta di un’esperienza troppo rilassante, un po’ come essere in una SPA… per capelli.

Prima di salutarci avremmo un piccolo desiderio da esprimere….

Ci farebbe tanto piacere sapere cosa pensate voi, riguardo a quello che pubblichiamo qui sul Magazine… o anche se aveste argomenti d’ interesse che vi piacerebbe venissero trattati prossimamente…..

Dai, non siate timidi, lasciate un commento!!!!!!! Vogliamo sentire la vostra voce!!!!!!!! (ops! Leggere i vostri pensieri :-) )

 

E come sempre, stay tuned! :-)

Staff Maison 360°