Da molto tempo avevo in mente di riuscire a intrecciare storie e territorialità nel mio mestiere … da tutto questo nasce  “CULTUM” ovvero coltivare, proteggere, preservare, prendersi cura.

Non una linea di prodotti personalizzati, ma una linea di prodotti che raccontassero la bellezza attraverso gli ingredienti che fanno parte della nostra zona, creati a km zero da un laboratorio artigianale locale.

Cultum Abbraccio con pino mugo.  L’olio essenziale di pino mugo ha proprietà antisettiche ed è adatto per uso interno ed esterno. L’effetto mucolitico e antinfiammatorio di questo olio essenziale non solo allevia le affezioni delle vie respiratorie e arreca sollievo in caso di influenza, naso chiuso e bronchite, ma mitiga anche i dolori muscolari. Un vero e proprio abbraccio in un bosco immersi nella natura.

 

 

 

Cultum Armonia con Calicanto. Il suo nome significa “fiore d’inverno” e una leggenda narra che Dio abbia voluto premiare il calicanto, un arbusto dal fogliame ruvido e dai rami disordinati, per aver dato ospitalità a un pettirosso durante un rigido gennaio: nessun albero voleva accoglierlo sui suoi rami, e solo il calicanto, intenerito, offrì riparo al povero uccellino sotto le sue poche foglie ormai secche e giallastre. Fu così che il Signore, commosso, fece cadere sui rami di questa pianta una pioggia di stelle splendenti e profumate, che si trasformarono prodigiosamente in fiori, i fiori gialli del calicanto. La particolarità di questa pianta è proprio quella di fiorire a gennaio, in pieno inverno, anche in presenza del gelo, quando i fusti sono spogli: è quindi ricca di un’energia speciale che dona Armonia.

 

Questo è l’inizio di un progetto che vuole raccontare storie del territorio, quegli elementi unici che lo contraddistingue, che segue la stagionalità per questo i prodotti muteranno la propria formula.

Acquistali in filanda  o sul nostro shop on line